News e Avvisi

La trasferta di Vigasio

Torna a giocare on the road l’Union Clodiense e lo fa andando nel Veronese per affrontare il Vigasio, ricambiando la visita di fine settembre quando l’Union pareggiò 0-0 senza riuscire a sfondare il muro biancazzurro. Andiamo a scoprire la città, la squadra e lo stadio: tutto quello che serve per la trasferta!

La città: Comune di circa 10mila abitanti situato a 15km a sud del capoluogo di Provincia Verona, è una città che storicamente ha sempre avuto una certa importanza principalmente nella direttrice tra Verona e Mantova. Nel suo comune hanno sede alcune ville Venete di una certa importanza, con le chiese di Campagnamagra e San Michele come principali all’interno della città.

La squadra: Fondato nel 1927, il Vigasio fin dagli anni ’40 gioca allo stadio Umberto Capone, giocando con maglia Bianco Azzurra. Dopo aver militato per la gran parte dei suoi primi 80 anni nelle categorie provinciali e regionali, fino al campionato 2015-16 quando dopo essere arrivati secondi in campionato e aver perso la finale di spareggio nazionale d’Eccellenza vengono ripescati in Serie D, dove però scendono subito dopo aver perso lo spareggio contro la Calvi Noale. Lo scorso anno il Vigasio vince il campionato d’Eccellenza tornando cosi in Serie D per la seconda volta nella sua storia.

Lo stadio: Il Vigasio gioca allo Stadio Umberto Capone, situato nella cittadina scaligera in via Alzeri. Lo stadio è dotato di una tribuna centrale coperta. Per arrivare allo stadio, prendere l’uscita di Verona Sud della A4, seguendo le indicazioni per Castel d’Azzano e Vigasio.

Per seguire la partita: Aggiornamenti sui nostri canali social, in diretta radio su Radio 5.9 http://www.radio5punto9.it/ all’interno della trasmissione Cuore Sportivo