Disabili

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Union Chioggia Sottomarina di Chioggia, in collaborazione con la Prometeo Onlus del territorio, ha dato vita alla prima squadra di calcetto i cui atleti sono persone diversamente abili; i partecipanti attualmente sono circa una decina.

Il progetto è rivolto a tutti i ragazzi con disabilità Intellettiva, a prescindere dall’età e dal grado di disabilità, nel territorio di Chioggia, Cavarzere e Cona.

Il Progetto, previsto nel territorio di Chioggia, è nato con l’obiettivo di accogliere il desiderio di ragazzi con disabilità Intellettiva che desiderano svolgere attività sportiva di calcetto. Il progetto si fonda su un percorso educativo, motorio e relazionale, un educare collettivo centrato sul gruppo senza però prescindere delle singole individualità e problematiche.

L’Associazione, regolarmente iscritta al CONI e al CSI si è subito affiliata a “Special Olympics” Associazione benemerita, riconosciuta oltre che dal CONI anche dal CIP (Comitato Paralimpico Italiano).
In breve: Special Olympics è un programma Internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva.
Special Olympics è organizzatore in Veneto e limitrofi di un Torneo Ufficiale di calcetto al quale partecipiamo con la nostra squadra.

ORGANIGRAMMA STAFF TECNICO

RESPONSABILE: Muccio Carlo