News e Avvisi

Mestre – Union Clodiense: la Preview

Derby d’altri tempi allo stadio Francesco Baracca tra il Mestre e l’Union Clodiense. Una sfida molto attesa da entrambe le tifoserie, calcio d’inizio alle ore 14.30, arbitra il signor Pistarelli della sezione di Fermo.

Due squadre con uno stato di forma molto buono: due le vittorie consecutive per la squadra del mister Mario Vittadello, addirittura quattro per la squadra in maglia arancione di mister Zecchin. Dopo la bella prestazione contro il Chions, i granata vogliono continuare sulla strada giusta, in una partita che a detta del mister dei granata “può dare una grande consapevolezza dei nostri mezzi e confermare le ambizioni di giocare un campionato di vertice”.

Dal punto di vista dell’infermeria, l’unica assenza è quella di Marco Cuomo, ancora fermo per il problema alla spalla rimediato nella sfida contro il Cartigliano. L’altro assente è Giovanni Pastorelli, fermo per squalifica, mentre rientrano dalla squalifica due giocatori importanti come Thomas Erman e Pietro Martino. Unico dubbio riguardo Pietro Baccolo, uscito per un piccolo fastidio muscolare nella sfida contro il Chions domenica scorsa e valutato nei minuti antecedenti al fischio d’inizio.

Seconda sfida tra le due squadre dopo il pareggio 0-0 e la conseguente vittoria ai calci di rigore del Mestre nella sfida di coppa Italia che ha aperto la stagione di entrambe le squadre al Ballarin: Mestre una squadra in grande fiducia che può contare su ex come Severgnini, Rivi, Brentan e dall’Andrea, oltre a giocatore di indubbio valore come Corteggiano, Giusti e Bigoni, che hanno trascinato la squadra nelle ultime vittorie, tra cui il 2-1 in 10 contro il san Luigi domenica scorsa.

Grande attesa per i tifosi granata: la prevendita si è chiusa a 116 tagliandi venduti nel solo settore ospiti, oggi ci sarà comunque la possibilità di acquistare il biglietto nei botteghini dello stadio sia per il settore ospiti che per la tribuna centrale. Per chi intende andare a vedere la partita nel settore ospiti, l’ingresso riservato è quello di via Oberdan con il parcheggio riservato in via Baglioni di fronte alle scuole. Le strade attorno allo stadio saranno chiuse dalle ore 12 fino al termine della gara, si consiglia l’uso dei mezzi pubblici (pullman 85 di Arriva Veneto o Tram T1 fermata Ca’Rossa).