News e Avvisi

Vigasio – Union Clodiense 1-3

Trasferta in terra veronese che sorride ai granata di Mister Mario Vittadello che tornano a casa con tre punti e tre goal con una prova a tratti convincente. A segno Erman nel primo tempo, pareggio su un dubbio rigore del Vigasio poi nella ripresa la doppietta del subentrante Matteo Perrotti da i tre punti ai granata.

Esordio dal primo minuto per il portiere Alessandro Zennaro, in difesa schieramento iniziale a tre con Ballarin, Pastorelli e Cuomo, larghi Martino e Biolcati con Djuric ed Erman a centrocampo, Gerthoux e Marangon a supporto di Ferretti.

Primo ruggito con i granata davanti con Marangon che ben servito da Biolcati calcia alto da buona posizione. Al minuto 11 arriva il vantaggio dell’Union Clodiense: contropiede nato da un calcio d’angolo, Martino va via in velocità e serve l’accorrente Erman che davanti al portiere Bertolani non sbaglia per trovare il primo goal in carriera in maglia granata. L’Union gestisce bene il vantaggio, concedendo solamente un tiro a Dolce che però calcia alto sulla porta di Zennaro. Pastorelli da azione di calcio d’angolo prova la specialità della casa, ma la palla termina alta di poco. Al minuto 35′ rigore per il Vigasio: Antenucci cade in area su un contrasto con Martino, l’arbitro non ha dubbi che invece sono moltissimi per i granata. D’Antoni calcia angolato, Zennaro intuisce ma non ci arriva. L’Union ci prova ma non è pericolosa, finisce 1-1 il primo tempo.

Inizia la ripresa senza cambi, e al minuto 51′ è una ghiotta chance per Antenucci, che davanti a Zennaro però si vede parare miracolosamente il tiro di piede dall’esordiente classe 2000. Il Vigasio è pericoloso con qualche azione da calcio d’angolo, poi al minuto 58 ecco Ferretti che di diagonale mette in difficoltà Bertolani. Al minuto 59′ chance per Djuric che calcia a lato di poco. Entra Perrotti per Erman, e al minuto ’66 ecco il goal proprio di Matteo: grande percussione nella destra di Gerthoux, velo di Ferretti e Perrotti calcia angolato sulla destra per il goal del 2-1. Antenucci è ancora protagonista con un diagonale che esce di poco, entrano Vianello per Gerthoux e Corado per Ferretti, l’Union gestisce con grande tranquillità la situazione e nel finale con Perrotti punisce ancora: Djuric recupera un gran pallone, Marangon serve Perrotti che incrocia sulla destra per il goal del 3-1 che chiude il risultato.

Grande vittoria per l’Union che sale a quota 40 punti al quinto posto.