News e Avvisi

Union Feltre – Union Clodiense 0-1

L’Union Clodiense si regala un grandissimo Natale vincendo 1-0 sul campo dell’Union Feltre. Una partita giocata molto bene dai ragazzi di Mario Vittadello, sbloccata dal goal di Baccolo a metà primo tempo e gestita con ordine anche quando i granata si sono trovati in dieci per una dubbia a dir poco espulsione proprio dell’autore del goal.

I Granata giocano con Boscolo tra i pali, Ostojic e Biolcati larghi con Cuomo e Pastorelli centrali, Ballarin recupera ma solamente per la panchina. A centrocampo Djuric e Baccolo con Tattini e Martino larghi, Marangon ad agire dietro alla punta Ferretti.

Si gioca allo stadio Boscherai di Pedavena, su un terreno sintetico non in perfette condizioni ma che perlomeno ha drenato l’acqua che si è abbattuta copiosamente nel corso della giornata nella cittadina pedemontana. Partono meglio i granata che subito con Martino si mostrano pericolosi. Brivido al minuto 13′ quando il Feltre segna con Nanni dopo una corta respinta di Boscolo ma in fuorigioco. Marangon ci prova di punizione da lontano ma il portiere Corosiniti è attento. Poco dopo ecco il goal dei granata: cross al centro, respinta della difesa e bel tiro di Baccolo al volo imparabile per il portiere Feltrino. Ferretti ci prova dai 25 metri andando alto di poco, poco dopo il portiere Corosiniti interviene su Marangon e un difensore salva anticipando di poco Ferretti. Al minuto 37 grande combinazione tra Biolcati e Djuric con Marco che calcia al limite di poco. Nel finale brivido per un errore di Pastorelliche poi è però molto bravo a recuperare in corner, dal quale il Feltre è pericoloso ma la difesa granata gestisce.

Al minuto 52 grande chance per il Feltre ma Veratti non ci arriva di poco. Poco dopo grandissima chance per l’Union Clodiense: grande combinazione che manda in porta Martino, che però si fa ipnotizzare dal portiere del Feltre. Poco dopo altra chance con Tattini che calcia a lato dopo una grande giocata di Djuric, Marangon ci prova ancora ma poi è Boscolo a mettere in corner su tiro di Miniati di punizione. Baccolo e Ferretti fanno ancora vedere grosse cose ma il portiere Corasiniti è attento, mentre è un intervento di un difensore a negare a Martino il goal del raddoppio. Ferretti ha un’altra chance che esce di poco, poi la clamorosa espulsione di Baccolo, già ammonito in precedenza, che interviene pulito sul pallone ma con fallo secondo l’arbitro. Il Feltre però non ha grandi chance se non un tiro uscito di poco di De Paoli, mentre nel ribaltamento di fronte Gaetano Porcino colpisce il palo. Finisce 1-0 una meritatissima vittoria per i granata!