News e Avvisi

Union Clodiense – Chions: la preview

Torna in campo l’Union Clodiense contro il Chions nella 14esima giornata di campionato: calcio d’inizio alle ore 14.30 allo stadio Aldo e Dino Ballarin, arbitra il signor Gianquinto della sezione di Parma.

Una giornata che sicuramente arriva a culmine di una settimana molto difficile per la nostra comunità, con l’eccezionale alta marea di martedi sera e il maltempo degli ultimi giorni che ha arrecato grandi danni nella nostra città ad attività lavorative e a case private, con ripercussioni anche su alcuni nostri giocatori a Sottomarina, Chioggia e a Pellestrina, la località più colpita dagli eccezionali eventi degli ultimi giorni: il nostro pensiero va ovviamente a tutti coloro che hanno avuto difficoltà e sofferto in questi giorni.

E’ il momento di pensare però al campo: la squadra nonostante alcune difficoltà logistiche ha potuto allenarsi nei vari campi del comune e preparare la sfida contro il Chions. Comincia a vedersi la luce in infermeria, con Broso recuperato mentre Tattini e il lungo degente Cuomo devono ancora arrendersi, ai due si sommano le squalifiche di Martino ed Erman. Per il resto tutti disponibili, con il neo acquisto Corado atteso alla prima presenza al Ballarin.

Al Ballarin però sarà una sfida tutt’altro che facile contro il Chions che in classifica si trova a 19 punti, due in meno dei granata: un Chions che arriva da cinque risultati utili di fila, con due pareggi contro squadre quotate come Cjarlins e Luparense nelle ultime due uscite. Nei Friulani occhi puntati soprattutto su Alberto Filippini, il Bomber della squadra con 8 goal realizzati, ma anche a giocatori di buona esperienza come Urbanetto e Franciosi.

Lo scorso anno finì 1-1 con il goal nel finale di Nappello che di fatto fu trascendentale per la salvezza della squadra di Vittadello: ora però la musica è cambiata con l’Union al momento al quarto posto in classifica.

Calcio d’inizio alle ore 14-30, si raccomanda la massima attenzione per il meteo inclemente in mattinata con l’alta marea che dovrebbe portarsi su 160cm attorno a mezzogiorno, il che potrebbe arrecare problemi nel entro storico e a Sottomarina vecchia.