News e Avvisi

Union Clodiense – Chions 3-2

Una grandissima prestazione dell’Union Clodiense che da una grande soddisfazione alla città e alla tifoseria dopo un paio di giornate difficili superando 3-2 un combattivo Chions. Partita molto divertente, ricca di occasioni che l’Union avrebbe dovuto chiudere prima, salvo poi soffrire nel finale, ma comunque si tratta di una vittoria estremamente mertitata.

Mario Vittadello decide di lanciare dal primo minuto Antonio Broso, reduce da qualche settimana di stop assieme a Marangon di punta e Perrotti e Gerthoux larghi con Djuric e Baccolo a centrocampo. In difesa Granziera prende il posto dello squalificato Martino, Ostojic largo con Ballarin e Pastorelli e Boscolo in porta completano il quadro.

Il Ballarin si presenta con una buona cornice di pubblico nonostante il tempo inclemente e l’acqua alta a 150cm in mattinata in centro storico. Parte forte l’Union con Marangon che ben servito da Gerthoux dopo 30 secondi calcia alto da buona posizione. Jack è il grande protagonista dei primi minuti: al 4′ si procura una punizione che sbatte sulla barriera, poco dopo una splendida triangolazione con Gerthoux vede esaltarsi l’ottimo Ceka in corner. Marangon calcia ancora alto da buona posizione, ma è il preludio al goal che arriva con una fantastica conclusione di Gerthoux che toglie le ragnatele dall’incrocio per il goal dell’1-0.

Continua il forcing granata con Marangon e Broso, mentre il Chions si fa vedere con Filippini che calcia alto appena dentro l’area. Al 33′ si infortunia Baccolo (Problema al flessore per lui), al suo posto deve entrare Duse. Il Chions è pericoloso con qualche cross che però non infastidiscono più di tanto Boscolo. Grande chance per Gerthoux che però servito da Marangon calcia centrale, mentre l’azione seguente Djuric innesta Perrotti che però si fa parare a terra il tiro dall’ottimo Ceka. Si va all’intervallo con un 1-0 che sta decisamente stretto ai granata.

Nella ripresa si parte subito con il botto: splendido cross dalla destra di Perrotti, Broso si tuffa colpendo la traversa e nel tapin Marangon è il più lesto di tutti per trovare un goal voluto e meritato. Neanche il tempo di festeggiare che il Chions accorcia le distanze: punizione dalla destra respinta dalla difesa, nella ribattuta si avventa Franciosi che scaglia un missile che piega le mani a Boscolo e fa 2-1. Al minuto 59 l’Union Clodiense trova il terzo goal: corner dalla destra battuto da Marangon, di testa va Ostojic che svetta e trova il secondo goal in stagione.

Giacomo Boscolo si fa trovare attento su una punizione simile a quella da cui è scaturito il goal del Chions, chance per Urbanetto da una parte e Djuric dall’altra. Comincia la girandola dei cambi, con Corado che entra per Broso e Posocco con Perrotti, intanto il Chions ci prova senza grossi pericoli fino al calcio di rigore al minuto 78 per fallo di mano di Pastorelli: non sbaglia dal dischetto Filippini che spiazza Boscolo. I friulani ci provano con cross pericolosi ben gestiti dalla difesa, e dopo 7 minuti di recupero l’ Union può festeggiare assieme ai suoi tifosi una vittoria pesantissima che consolida il quarto posto in classifica dei Lagunari.