News e Avvisi

Union Clodiense – Cartigliano: la Preview

Domani alle ore 14.30 allo Stadio Aldo e Dino Ballarin arriva la capolista, in coabitazione con il Campodarsego battuto sette giorni fa sempre tra le mura amiche, arriva il Cartigliano di Mister Alessandro Ferronato, squadra da molti etichettata come una grande sorpresa in avvio di campionato e invece capace di rimanere al vertice dall’inizio del campionato fino ormai all’inizio di Novembre.

Dopo il pareggio esterno contro il Legnago Salus si viene dunque a chiudere un miniciclo di tre partite in otto giorni, dopo la già citata vittoria interna contro il Campodarsego: inoltre con la partita contro i vicentini, di fatto si chiude anche un ciclo terribile che ha visto l’Union affrontare tutte le squadre di vertice in classifica, con Luparense e Adriese affrontate in precedenza nella pancia del mese d’ottobre.

Dal punto di vista fisico sarà importante riuscire a recuperare le energie dissipate in queste partite, problematica ovviamente comune anche al Cartigliano che mercoledi ha affrontato in una sfida d’alta classifica la Luparense impattando, curiosamente con lo stesso risultato dell’Union qualche settimana fa, con il punteggio di 1-1 in rimonta.

L’infermeria potrebbe cominciare a sorridere per Mario Vittadello: infatti il solo Broso non è stato convocato, con le condizioni di Alberto Ballarin, in netta ripresa dopo il problema muscolare di Adria, e di Marco Tattini che verranno valutate domani mattina assieme al medico sociale. Per il resto, come da parole del mister che trovate nella pagina, tutti abili e arruolati.

Il Cartigliano è senza dubbio la squadra rivelazione di questo campionato: un buon seguito in casa, tanto entusiasmo dopo la salvezza costruita lo scorso anno hanno permesso alla squadra di Ferronato di partire col botto in stagione, confermandosi capolista fin dalla prima gara. Il classe 93 Andrea Michelotto è la punta della squadra, con i suoi 7 goal in campionato, occhio anche all’esperienza di Di Gennaro, Marcolin e Murataj, giocatori ancora giovani ma con notevole esperienza in categoria e non solo.

Calcio d’inizio della sfida alle ore 14.30, orario che ci accompagnerà da qui fino al termine dell’ora solare a Marzo. Arbitra l’incontro la signora Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno.