News e Avvisi

Union Clodiense – Belluno: la preview

Seconda partita consecutiva casalinga per l’Union Clodiense che dopo il pareggio di domenica scorsa contro l’Ambrosiana riceve la visita al Ballarin del Belluno, squadra che dopo il cambio d’allenatore sta risalendo la china in classifica con lo spauracchio rappresentato da Corbanese, il capocannoniere del torneo. Calcio d’inizio alle 14.30, dirige l’incontro il signor Leone della sezione di Barletta.

Una settimana a dir poco complicata dal punto di vista degli infortuni quella vissuta in casa Union Clodiense: a tenere banco ovviamente il tremendo infortunio per Francesco Gerthoux, che ha riportato la frattura del perone, oltre che problemi anche alla tibia: Francesco è tornato a casa in provincia di Cuneo, dove valuterà il tipo d’intervento per poi decidere come affrontare il processo di riabilitazione. Oltre a Gerthoux, la cui stagione è ormai compromessa, mancheranno anche Tattini, oramai lungodegente, Djuric che convive con problemi di cartilagine al ginocchio, Ballarin che non ha recuperato dal risentimento al soleo e Matteo Perrotti, che nella sfida di domenica ha rimediato la frattura del setto nasale. Assente anche Pietro Baccolo, ai box per squalifica.

Una situazione di totale emergenza, ma non vuole trovare giustificazioni Mario Vittadello, che come riportato ieri ai nostri microfoni, vuole il 100% da parte della squadra che dovrà essere più forte delle assenze e di un avversario che nelle ultime uscite ha ritrovato entusiasmo e che vuole cercare punti impotanati per uscite dalle zone basse della classifica.

Un Belluno che viene dalla vittoria 2-0 in casa contro il San Luigi e che al momento si trova a 30 punti in classifica: 41 quelli dell’Union Clodiense che contro l’Ambrosiana ha ottenuto un punto in una partita molto combattuta. La squadra di Zanin non è però solo Corbanese: giocatori come Masoch, Bertagno, Mosca e Salvadego sono garanzie per la categoria. All’andata finì 2-2 con le reti di Marangon e dello sfortunato Gerthoux: vi aspettiamo al Ballarin per una grande domenica di calcio, forza Union!