News e Avvisi

Union Clodiense – Ambrosiana 1-1

Finisce in parità la partita tra Union Clodiense e Ambrosiana, scontro al vertice in zona playoff che vede alla fine i granata doversi accontentare di un punto al termine di una partita molto fisica, sbloccata nel finale del primo tempo dal colpo di testa di Ferretti.

Mister Mario Vittadello conferma Zennaro in porta e la difesa tre con Ballarin, Cuomo e Pastorelli. Esterni Biolcati e Martino con Erman e Baccolo a centrocampo, Gerthoux e Marangon a supporto di Ferretti.

La partenza è a favore dei Veronesi, che comunque non impegnano mai il portiere Zennaro. Cresce l’Union con il passare dei minuti, ma anche per il portiere Rossonero Zalewski c’è poco lavoro da fare. Ammoniti in maniera molto severa dall’arbitro Mucera sia Erman che Ballarin. Al minuto 21 chance per l’Union con un cross al centro che vede Ferretti atterrato in area, non è rigore per l’arbitro, cross per altro che arriva nei pressi di Gerthoux che però non riesce a colpire la palla. Al minuto 28 tiro dal limite di Martino che trova preparato il portiere Zalewski. La partita continua sul filo dell’equilibrio, con l’Ambrosiana che si fa preferire sul piano del gioco ma l’Union Clodiense sul lato delle occasioni. Al minuto 41 ecco il goal dei granata: grande lancio di Marangon che lancia Ferretti, che di testa anticipa in uscita Zalewski per il goal del vantaggio. Al minuto 43 viene ammonito per simulazione Marangon, che un minuto dopo sfiorerà l’incrocio con un tiro a giro, che si era guadagnato una punizione al limite, mentre Ballarin non ce la fa per un problema muscolare, entra Perrotti.

Nella ripresa parte con il piglio giusto l’Ambrosiana, con Biolcati che chiude molto bene e Moscatelli che davanti a Zennaro calcia di poco a lato. Proprio Moscatelli al minuto 54 trova il goal pari: cross teso di Menini, inzucca il corazziere rossonero che trova il goal del pari. Partita molto nervosa, diverse ammonizioni tra cui quella di Ferretti. Marangon di punizione al minuto 57 sfiora il palo, ammonito Baccolo mentre entrano Duse e Porcino per Biolcati e Erman. Al minuto 67′ prima grande chance per i granata: grande palla di Porcino per Gerthoux, che si accentra con un numero ma calcia appena alto. Al 70′ chance Ambrosiana con Porcelli, bravo in corner Zennaro. Al 72′ gran cross di Martino, di testa Ferretti trova preparato in presa plastica Zalewski. Al minuto 86′ grande chance, ancora Rulo di testa ma questa volta è miracoloso il portiere dell’Ambrosiana. Sei minuti di recupero, Perrotti ci prova ma calcia centrale, ma la grande chance arriva a due dal termine con Marangon che si libera con un numero ma calcia alto di poco.

Finisce 1-1 una partita molto fisica e combattuta, in cui l’Union Clodiense si è fatta preferire con buone chance e un pizzico di fortuna che è venuta a mancare contro un’Ambrosiana ottima nel palleggio ma che ha creato poco. Si torna al Ballarin Domenica contro il Belluno