News e Avvisi

La trasferta di San Martino di Lupari

Tutto pronto per una nuova trasferta di campionato a San Martino di Lupari: andiamo con la nostra guida a scoprire la città, la squadra e lo stadio: tutte le info per arrivare preparati alla trasferta!

La città: Comune di 13mila abitanti nell’alto padovano, si trova a ridosso di alcune località importanti come Cittadella e Castelfranco Veneto. Ha nel museo Umbro Apollonio e nelle Chiese di San Martino e del Cristo Re le principali attrattive. Dal punto di vista sportivo è legato alla grande tradizione nel calcio a 5, con la Luparense che ha vinto ben 6 scudetti a livello nazionale.

La squadra: La Luparense Football Club attuale viene fondata nel 2015 assieme alla famosa squadra di calcio a 5, poi sciolta l’anno successivo. La tradizione calcistica risale al 1933, ed è una delle sei realtà della provincia padovana ad aver militato in campionati professionistici, al termine degli anni 40. A suo attivo vanta dieci campionati in Serie D e una rapida scalata, con le vittorie dei campionati di Prima Categoria, Promozione ed Eccellenza negli ultimi tre anni.

Lo stadio: Lo Stadio Gianni Caseè è lo stadio di San Martino Di Lupari: stadio con una capienza di circa 1.500 spettatori: dotato di una tribuna centrale coperta, è uno stadio che ha in progetto l’ampliamento nei prossimi anni. La Luparense ci informa che il parcheggio in zona potrebbe essere limitato causa Circo nel piazzale dello stadio. Parcheggi con spazio in zona sono quelli vicino al Chicaboom Americanbar e al Cimitero, poco distante nella stessa via Leonardo da Vinci.

Come arrivarci: Da Chioggia prendere l’autostrada a4 uscendo a Padova Ovest, quindi proseguire verso Limena, Curtarolo e San Giorgio in Bosco, seguendo indicazioni per Tombolo e San Martino di Lupari. Lo stadio Gianni Caseè si trova in via Leonardo da Vinci 7 a San Martino di Lupari.