News e Avvisi

La trasferta di Mestre

Torna il nostro appuntamento con la presentazione della trasferta dell’Union, che questa volta vede l’atteso derby di domenica alle ore 14.30 a Mestre! La storia, la società, lo stadio, tutto ciò che c’è da sapere prima della trasferta!

La città: Con i suoi 88mila abitanti è il centro abitato più numeroso dell’attuale comune di Venezia, appartenente alla municipalità di Mestre-Carpenedo. Città ricca di storia fin dal Medioevo, è il centro economico della città Metropolitana, con molti nostri concittadini che ci lavorano. Piazza Ferretto e Piazza Barche sono le principali arterie di un centro cittadino che comunque sa offrire molte attrattive.

La squadra: La società eredita la gloriosa storia della Mestrina, società fondata nel 1927 e rappresentante della città di Mestre fino al 1980, quando viene attuata la denominazione di AC Mestre. La squadra vanta una partecipazione in serie B nel 1946-47, oltre che 30 partecipazioni al campionato di serie C. L’attuale denominazione nasce nel 2015, con la promozione in Serie C nella stagione 2016-17 e l’ottima stagione successiva disputata in Serie C, dove però scende di due categorie l’anno successivo per poi tornare in Serie D nella scorsa stagione.

Lo stadio: Lo stadio è il Francesco Baracca, campo inaugurato nel 1919 e da sempre casa del Mestre. Impianto intitolato ad un aviatore Romagnolo della prima guerra Mondiale, è uno stadio con attuale 2000 posti di omologazione, nonostante le quattro tribune di cui solamente tre sono aperte al momento, e un capiente settore ospiti aperto ai tifosi granata nell’occasione della partita di domenica.

Come arrivarci: L’ingresso per i tifosi ospiti è riservato in via Oberdan, con il parcheggio riservato vicino alle scuole. Lo stadio è raggiungibile anche con i mezzi di trasporto pubblico Arriva Veneto linea 85, smontando nella fermata di Piazza Barche con circa 20 minuti di camminata.

I biglietti sono disponibili anche nello stadio, consigliata la prevendita fino ad oggi alle 13.30.