News e Avvisi

La trasferta di Legnago

Torna il campionato con il turno infrasettimanale di mercoledi, dove alle ore 14.30 (orario che ci accompagnerà per tutta la stagione invernale) l’Union Clodiense va in trasferta sul campo del Legnago Salus. Andiamo con questo post a presentare non solo la partita, ma anche la città e lo stadio della città in provincia di Verona!

La città: Con i suoi 25mila abitantiè una delle città principali della parte sud della provincia di Verona. Città che sorge lungo il fiume Adige, ha in piazza della libertà con il suo Duomo che spicca , e la chiesa di san Salvaro come alcune delle principali attrattive, cosi come il Torrione, uno dei pochi resti delle mura che una volta circondavano la città.

La squadra: L’attività calcistica a Legnago comincia nel 1920, vivendo alcune fasi di grande splendore subito dopo la fine della seconda guerra Mondiale, dove viene ammessa al campionato di Serie C giocando addirittura lo spareggio per la promozione in B. Scesa nelle categorie minori, sfiora la promozione in C nel 1971 perdendo il playoff contro il Vigevano. Da allora rimarrà sempre tra serie D con qualche parentesi in Eccellenza e Promozione, rimanendo in D ininterrottamente dal 2010/11, con il terzo posto nella stagione 11/12 come miglior risultato.

Lo stadio: Lo stadio Mario Sandrini è composto da manto erboso e da una pista d’atletica che la vede talvolta ospitare meeting interregionali. La capienza dell stadio è di circa 2000 posti, suddivisi in una tribuna centrale coperta dedicato alla tifoseria di casa che tiene circa 1400 persone, e suddivisa in tre settori distinti, e un settore ospiti scoperto che tiene circa 600 persone nel lato opposto del campo.

Come arrivare: Da Chioggia si prende la strada regionale 104 (Monselice Mare), proseguendo per la SR10 var che lambeggia Este. Quindi si imbocca la SR10 in direzione di Montagnana, toccando gli abitati di Bevilacqua e Gattina proseguendo per Legnago. Un’alternativa è arrivare a Rovigo percorrendo poi la Strada Regionale 434 (Transpolesana) passando per Badia Polesine.

Indirizzo dello Stadio: Via Garbo 2, Legnago.