News e Avvisi

La trasferta di Caldiero

Torna a giocare l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina in trasferta e torna come ogni sabato mattina l’appuntamento con il focus relativo ai nostri avversari: la città, la società, lo stadio e tutte le info utili per i tifosi che raggiungeranno la città di Caldiero!

La città: Comune di poco meno di 8mila abitanti in provincia di Verona, la città di Caldiero è situata a circa 20km ad est del capoluogo, ed è servita dall’autostrada A4 con il casello di San Bonifacio/Soave distante poco meno di 7km. Città famosa per le proprie località termali fin dai tempi dei romani, fu teatro di alcune guerre in epoca Napoleonica per via della propria posizione strategica lungo il fiume Adige. Le terme di Giunone risalenti ai Romani, e alcune ville storiche come Faccioli e Da Prato compongono alcuni dei temi storici più importanti della località.

La squadra: I primi passi del calcio a Caldiero vengono mossi nel 1934, con la squadra che gioca nelle categorie inferiori provinciali Veronesi. Dopo aver giocato nei campi di via Alberoni e via Prato, gioca da circa 10 anni nello stadio Mario Berti, struttura moderna e accogliente. Dopo molti anni nelle categorie provinciali e regionali, vive dal 2004 con l’avvento della famiglia Berti una rapida scalata dalla Prima Categoria fino alla Serie D raggiunta grazie alla cavalcata in Coppa Italia d’Eccellenza dello scorso anno, obiettivo solamente sfiorato nel dopo guerra.

Lo Stadio: Lo Stadio Mario Berti di Caldiero, sito in via Ponterotto, è uno stadio dotato di una tribuna centrale coperta con una capienza di circa 1000 posti, adeguato alla categoria dopo la promozione ottenuta lo scorso anno. Il settore ospiti è ricavato all’interno della struttura portante del campo.

Come raggiungerlo: Percorrere l’A4 in direzione Verona uscendo al casello di Soave san Bonifacio. Percorrere circa 7km in direzione est, con lo stadio sito in via Ponterotto.